I NOSTRI CORSI DI GUIDA AGONISTICA
Corsi di guida agonistica con le Mini Challenge JCW impegnate nel campionato 2018 e le BMW M3 con 500 cv.
I corsi di guida agonistica con Mini e BMW consentono ai tanti appassionati di Automobilismo di avere una giornata in pista da veri “Piloti” con una vettura stradale “resa da corsa”, senza grosse difficoltà e nella massima sicurezza perché assistiti da Piloti Professionisti, sempre a bordo, in grado di suggerire quelle informazioni che nessuna scuola guida fornisce.
La Mini, poco più grande di un go-kart, può consentire velocità importanti e il “brivido” della competizione a chi, forse, ha cercato ciò in pericolose corse stradali, mentre BMW, auto di prestigio, è la perfetta evoluzione per raggiungere i massimi livelli di prestazioni ed eccellenza.
La cosa che più ci piacerebbe fare, dopo tanta esperienza nel mondo agonistico, è portare i giovani e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo agonistico su una vettura divertente, semplice da guidare, simile ad una guida kartistica ,come una Mini Cooper JCW del campionato Mini Challenge in massima sicurezza assistito sempre dal pilota in auto a costi molto accessibili in circuiti internazionali e sempre dopo aver fatto una lezione teorica cosa fondamentale prima di salire in auto.
La teoria é fondamentale per capire dei concetti a volte non chiari, come le dinamiche della vettura, l’assetto della vettura, le tecniche di guida e le frenate corrette e le traiettorie, per poi poter salire in auto e concentrarsi solo alla guida. E poi, scesi dalla vettura, cominciare a fare la giusta autoanalisi di ciò che si é fatto con l’aiuto del pilota.
Ci sono 2 tipologie di corsi: Intermediate – Advanced
Si differenziano non per la didattica o per la metodologia ma per il numero di turni e conseguentemente di chilometri che si fanno. Questo perché riteniamo che il tempo che l’allievo passa in pista, insieme all’istruttore, é alla base della sua crescita tecnica; E’ anche per questo motivo che tutti i giri vengono comunque cronometrati.
La nostra peculiarità é però quella di poter anche personalizzare la giornata in pista, in base a quella che é la richiesta che ci viene posta dal nostro cliente. L’esempio più importante é quello di aver portato nel 2012, e la stessa cosa avverrà quest’anno, alcuni nostri allievi dal muovere i primi passi in pista fino al debutto in gara. E anche a quel punto il nostro lavoro non finisce….
La nostra filosofia é che andare in pista é bello e divertente, ma non é un gioco e come per tutte le altre discipline sportive esiste un percorso tecnico che va seguito insieme a dei professionisti del settore per ottenere il massimo, riducendo al minimo i rischi.
Corsi di guida agonistica con le BMW impegnate nel campionato 2018: